prenota ora

">

Bhavantu, I MASSAGGI

Logo Bhavantu
Loader

I MASSAGGI

I MASSAGGI


I massaggi Bhavantu mirano alla riattivazione di mente e corpo e sono personalizzati allo stato psico-fisico individuale. Sono stati studiati associando ai principi della medicina classica cinese, le tecniche occidentali. Tutti i massaggi sono effettuati con prodotti naturali certificati e accompagnati da un aromaterapia a base di oli essenziali.

prenota ora

Ecco i massaggi che Bhavantu ha pensato per i suoi ospiti:

BENESSERE

Manualità dolci e avvolgenti, total body o parziale. Questo genere di massaggio adatto a tutti Viene eseguito con oli caldi è particolarmente indicato per coloro che vogliono rilassarsi e recuperare il benessere psicofisico.


ORIGINAL CANE MASSAGE

Profondo massaggio drenante da effettuarsi a terra sul foutoin che grazie a benefici di blend di oli drenanti dona vigore naturale. L'utilizzo del legno stagionato di bamboo e i movimenti ritmici contraddistinguono questo speciale trattamento che lavora intensamente sulla parte inferiore del corpo coadiuvando circolazione venosa e linfatica.


LOMI LOMI ALOHA

Il termine “lomi lomi” in hawaiano significa proprio massaggio e attraverso la pratica delle manovre che lo caratterizzano, si mira a mettere in contatto corpo, mente e anima. Ogni isola ha una tecnica diversa ma generalmente per praticare il lomi lomi si utilizzano avambracci, gomiti, palmi delle mani, dita, ginocchia e piedi.


RASSODANTE ANTICELLULITE POLVERE DI QUARZO

E un particolare tipo di massaggio utile per stimola il sangue periferico e il sistema linfatico, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento come la ritenzione idrica, gonfiore, gambe pesanti, cellulite nelle fasi iniziali e adiposità localizzate.


STONE MASSAGE

Massaggio indicato per gli atleti che intendono mantenere l'organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su particolari muscoli o tendini. Ottimo come preparazione prima di una gara. Tra i benefici del massaggio sportivo troviamo: la riduzione delle tensioni muscolari, la diminuzione dei livelli di cortisolo (e quindi di ansia) e di acido lattico, l’aumento delle endorfine (con conseguente riduzione della sensazione dolorifica), riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa. Ottima tecnica per la prevenzione dagli infortuni.


THAI

Il massaggio tradizionale thailandese che in lingua thai significa letteralmente “toccare per guarire”. È normalmente eseguito a terra, dove colui che lo riceve e colui che lo dà indossano abiti confortevoli. Combina i punti di digito pressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana.


SPORTIVO DECONTRATTURANTE

Il massaggio sportivo si differenzia in massaggio sportivo pre-gara ossia di preparazione al gesto atletico, massaggio sportivo post-gara che mira a velocizzare al massimo il recupero fisico dopo lo sforzo muscolare, massaggio sportivo infra-gara che utilizza manualità del massaggio pre-gara e post-gara in base alle caratteristiche fisiologiche dell'atleta e dell'attività sportiva.


GOCCE DI RUGIADA
Drenaggio linfatico manuale o emolinfatico

Il ritmo delle manipolazioni è piuttosto lento, a differenza del massaggio manuale tradizionale. Le mani dell'operatore devono lavorare con buona aderenza ai piani cutanei, senza l'ausilio di alcun prodotto, per favorire l'attivazione della linfa e il convogliamento delle scorie e dei liquidi ristagnanti.


R.E.M.

Riequilibrio energetico dei meridiani. Profondo massaggio che trae origine dalla cultura orientale e che si effettua su meridiani e punti della medicina tradizionale cinese. Questa speciale pratica trova grande applicazione nella psicosomatica e coadiuvante contro ansia e stress.


ABYANGAM

Massaggio indiano aiurvedico che serve per ristabilire il proprio equilibrio energetico lavorando sui tre DOSHA fondamentali: VATA PITTA KAPHA. Consiste in un’oleazione di tutto il corpo seguito da un massaggio profondo che va a lavorare soprattutto gambe e addome.


ABYANGAM CON SHIRODHARA

Questo é il massaggio indiano per antonomasia del massaggio ayurvedico alla capo. Serve per togliere lo stress da tutto il corpo lavorando, principalmente su testa e spalle. Si effettua eseguendo un’oleazione su tutto il corpo per poi lavorare con un massaggio delicato attraverso: vibrazioni frizioni e compressioni per poi eseguire una colata di olio caldo sul terzo occhio.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Si tratta di un massaggio che si applica soprattutto ai piedi e alle mani basandosi sulla corrispondenza dei punti che dalle terminazioni nervose sono collegati ai vari organi del corpo le zone riflessogene per “riequilibrare l’intero organismo e stimolare le capacità di auto guarigione”.


BEAUTY SHATZU

Delicato massaggio al viso, composto da una parte di trattamento estetico e una parte di digito pressione, che va a toccare punti sensibili e spesso inaccessibili. Un massaggio completo che apporta benessere alla pelle del viso ma anche al corpo stesso, trasportandoci in un benessere psicofisico profondo. Normale è addormentarsi, risvegliandosi tonici e carichi.


TERAPIA OSTEOPATICA

L'osteopatia è una terapia manuale che agisce direttamente sulla struttura fisica del paziente senza l'utilizzo di macchinari o farmaci. L 'obbiettivo della terapia osteopatica è quello di ristabilire una buona funzionalità muscolo scheletrica.


CRANIO SACRALE

Tecnica di natura olistica che si sviluppa con leggerissime manipolazioni sulle ossa del cranio e colonna vertebrale intervenendo sul sistema cranio sacrale che è in collegamento con ogni parte dell'organismo. Questo trattamento è in grado di agire sul sistema nervoso influenzando il sistema ormonale e immunitario. Per la sua natura non invasiva può essere applicato anche su neonati.

PRIVACY DISCLAIMER | COOKIE LAW | BHAVANTU DI EGLE VEZZOLI | DARFO BOARIO TERME (BS), VICOLO SAN FERMO 8 | +39 0364 530482